Se gestisci autonomamente un alloggio turistico spesso ti sarai trovato a gestire situazioni complicate, dalla contabilità, alla registrazione dei clienti alla questura di provincia, ai check-in degli ospiti stranieri. Per ovviare a possibili complicazioni, esistono agenzie specializzate che si occupano solamente di questo.

Probabilmente penserai che vogliano una percentuale molto elevata per svolgere solamente parte del lavoro, invece no!

Molte agenzie si prendono carico di tutto il lavoro per voi (check-in, registrazione Istat, pulizie, manutenzioni e tanto altro).

Ok, ma quanto dovrò spendere?

Molto meno di quanto immagini, ti basti sapere che la provvigione di queste agenzie è di gran lunga minore di quelle dei maggiori portali come booking.com e Airbnb.

Ma chi ne guadagnerà maggiormente sarà il proprietario, anche in termini di tempo libero da dedicare alle proprie passioni. Infatti in questo modo risparmierai tempo prezioso e massimizzerai i guadagni, non rimanendo più vincolato alla tua casa.

Tuttavia se pensi che, una volta data la tua casa in gestione, non potrai più usarla, ti sbagli!

Anzi, molte agenzie ti permettono di regolare la disponibilità della tua casa direttamente dal tuo smartphone, quindi se stai già preventivando la tua prossima vacanza non ti devi preoccupare.

E per i prezzi?

Se ritieni che i prezzi applicati dalla tua agenzia siano troppo alti o troppo bassi, potrai regolarli direttamente dal tuo smartphone, con la possibilità di visualizzare tutto il piano delle prenotazioni e di avere  una panoramica sulla situazione della tua struttura a portata di click.

Prendi la tua decisione e comincia a semplificarti la vita!