Quando si mette la propria struttura sul mercato è importante instaurare degli standard di pulizia e seguirli durante tutto il periodo di attività della struttura.

I viaggiatori che soggiornano nelle locazioni turistiche pretendono giustamente che la struttura rispetti gli standard di pulizia alberghieri. Parallelamente, gli ospiti preferiscono avere dotazioni simili a quelle alberghiere, come lenzuola ed asciugamani bianchi, che evidenzino la pulizia dell’alloggio.

La presenza di una cucina può comportare un problema, vista la grande quantità di oggetti da pulire dopo il soggiorno degli ospiti. Inoltre soprattutto durante i periodi invernali è complicato lavare ed asciugare la biancheria per gli ospiti che soggiornano per poco tempo.

Va aggiunto che una buona pulizia di una casa può richiedere fino a 4 ore, dato che si devono anche rispettare orari precisi (vale a dire dal momento del check-out dell’ospite precedente a quello del check-in dell’ospite successivo).

In breve, la pulizia degli ambienti non è affatto un compito semplice ed assumere una persona che se ne occupi non è altrettanto facile né economico, per questo esistono agenzie che non solo si occupano della pulizia del tuo alloggio, bensì dell’intera gestione della tua struttura, dalla prenotazione del cliente al suo ritorno a casa incrementando la sua soddisfazione e garantendoti recensioni più alte e maggior visibilità nel mercato.

Se stai cercando un’agenzia che si possa occupare della tua struttura, non aspettare, contattaci subito!